La storia

Cavallini Style nasce nel 2016 per opera di Sandro Cavallini, atleta, ballerino, insegnante, giudice e, infine, stilista.
L’Atelier realizza abiti e accessori da ballo per uomo, donna e bambino, particolarmente per le danze standard, latino americane e caraibiche.
Competenza, professionalità e puntualità contraddistinguono l’atelier Cavallini che, da appena nato, riesce sempre a soddisfare le numerose richieste di ogni cliente. La sua forza consiste nell’ottimo rapporto che si instaura con il cliente, accompagnandolo durante tutto il percorso di realizzazione dell’abito: dall’ideazione fino all’effettivo completamento. Il team Cavallini è sempre pronto al confronto, sfoggiando nuove idee, dando consigli, proponendo i tessuti che si adattano maggiormente al cliente e che valorizzino il tipo di danza.
Bellezza e funzionalità è il connubio perfetto che identifica gli abiti firmati Cavallini, offrendo il massimo della qualità e ricercando sempre il meglio.
I materiali utilizzati nella realizzazione degli abiti provengono da un’azienda di Londra, specializzata principalmente nella produzione di tali tessuti, affinchè si garantisca la giusta comodità in termini di lunghezza e larghezza dei movimenti. Allo stesso tempo, lo stilista valorizza anche l’aspetto estetico dell’abito, parte estremamente importante poiché, se curata bene e dettagliatamente, evidenzia meglio il movimento e la personalità del ballerino.
Gli abiti Cavallini Style sono richiesti dai più grandi professionisti del mondo del ballo, grazie alla loro unicità, originalità e qualità. Ogni abito da ballo viene pensato e disegnato addosso al cliente, rispettando tutte le sue idee e le sue richieste. Ogni pezzo è unico per garantire l’esclusività dello stile al ballerino che lo indossa. Il team di sarte dell’atelier realizza gli abiti con materiali di alta qualità e li confeziona seguendo le regole della grande sartoria italiana.

Lo Stilista – Sandro Cavallini

Sandro Cavallini è stato atleta, ballerino, insegnante e giudice di gare a livello internazionale. Nel 1998 ha partecipato al campionato mondiale di ballo in Sudafrica, aggiudicandosi la posizione di finalista.

Ciò che ha da sempre caratterizzato la personalità di Cavallini è principalmente la cura del suo look che, sin dai primi successi, non ha mai trascurato e ha sempre ideato e creato nuovi abiti sia per se stesso che per la sua partner e i suoi allievi. La scelta degli abiti non è stata il suo unico interesse; egli si è sempre preso cura di ogni ballerina, preoccupandosi di trucco, parrucco e organizzando anche la scenogafria di ogni esibizione, in modo da valorizzare i suoi abiti in funzione di una giusta luminosità del palco.
Nel complesso, queste numerose passioni hanno reso possibile l’apertura dell’atelier, attività che ha affiancato alla sua principale di insegnante.

www.you-reputation.com